IL FATTO SPORTIVO: Cade la Juve. Milan, Lazio, Roma no problem. Bergamo continua a sognare…

Reduce dalla vittoria in Champions League – che le garantisce il passaggio agli ottavi di finale – la Juventus ha subito una pesante  sconfitta per 3-1 contro un Genoa a cui mancavano diversi giocatori.
Fin da subito l’approccio alla partita della compagine bianconera sembrava sbagliato, per temperamento e posizionamento in campo. Dopo pochi minuti abbiamo avuto la conferma che la partita sarebbe andata da un’unica parte.

genoa


Ciò che è certo  è che la Juve non può fare simili figuracce. Non perché il Genoa non sia una buona squadra, ma perché la Juve dopo aver fatto un mercato di rinforzo altamente dispendioso non può permettersi di fare tali scivoloni.
Tuttavia, nella 14esima giornata si sono viste squadre che stanno attraversando un momento entusiasmante. È il caso dell’Atalanta, che ha portato a nove la serie di partite senza sconfitta. Sabato prossimo ci sarà proprio la sfida attesissima per la squadra bergamasca contro la Juventus.
Sarà una sfida eccezionale, da un lato chi deve rialzarsi da grande squadra, dall’altro chi attraverso i giovani sta risalendo a spron battuto una classifica molto affascinante.
Aspettando Napoli-Sassuolo e Inter-Fiorentina, vi sono tre squadre che stanno dando continuità alla loro classifica: Milan, Lazio e Roma.
Le prime due hanno avuto vita facile, 4-1 per il Milan e 1-0 per la Lazio; la Roma invece ha dovuto soffrire fino alla fine ma anch’essa è riuscita a portare a casa i tre punti.
Domenica i rossoneri, sempre con occhi puntati al closing, affronteranno il Crotone, reduce da un pareggio per 1-1 in casa con la Sampdoria. La partita più attesa per la prossima giornata sarà sicuramente il derby capitolino, caratterizzato da due squadre che stanno attraversando un bel momento grazie al gioco continuativo dei loro allenatori. Sarà una sfida accesa, come sempre sarà il campo a decidere chi avrà la meglio.
Con la classifica così corta per le prime cinque posizioni, non ci resta che dire…. BENTORNATA SERIE A!

LUCA RAIMONDI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...